1

treno stazione nuovolo

DOMODOSSOLA - 25-08-2022 -- In seguito ad alcuni lavori di manutenzione nella stazione di Sesto Calende sono previsti cancellazioni, ritardi e trasbordi sulla linea Domodossola Milano da lunedì 29 agosto.
I collegamenti da Domodossola a Briga, Berna con i treni regionali svizzeri per i frontalieri non subiranno alcuna modifica essendo tutti confermati.
I treni Eurocity, ex Cisalpino, da Ginevra/Basilea/Francoforte per Milano saranno limitati a Domodossola. Da qui partiranno dei bus diretti a Milano. Il bus farà, se prevista, fermata intermedia a Stresa e Gallarate.
A Domodossola il trasbordo, limitato alla disponibilità dei posti, di solito un bus tranne nel fine settimana che ne sono previsti due, sarà curato dal personale dell’assistenza clienti. Per accedere ai bus è necessaria la prenotazione mentre sul bus non è ammesso il trasporto bici e di animali di grossa taglia fatta eccezione per i cani guida per non vedenti.
I bus da Milano per la Svizzera, con proseguimento su convoglio Cisalpino, arriveranno a Domodossola alle ore 8,33 - 12,33 -16,23 - 19,23 e 20,33
Tempo previsto di percorrenza due ore e 50 minuti. L’orario dei bus può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale.
I convogli regionali saranno in treno da Domodossola fino ad Arona con le fermate intermedie previste d’orario. Ad Arona si scende e si effettua trasbordo in bus fino a Sesto Calende. Tempo previsto 40 minuti. A Sesto Calende si riprende il treno per Milano. Previsto quindi un ritardo d’arrivo di almeno 40 minuti. AD Arona e Sesto previsti punti d’assistenza da parte del Trasporto Regionale di Trenitalia.
Alcuni convogli saranno anticipati rispetto all’attuale orario in partenza da Domodossola. Per questo è consigliabile, prima di mettersi in viaggio, avere maggiori informazioni visitando il sito di RFI, sui canali digitali di Trenitalia o presso il personale di assistenza alla clientela e le biglietterie.