1

image002

STRESA - 24-08-2022 -- Dal lungolago stresiano all'Isola Bella per 3 concerti all’aperto che permetteranno di godere del magnifico panorama che offre il Lago Maggiore, il 24, 25 e 26 agosto.

Il primo evento che verrà ospitato dalla Catapulta (così è stato battezzato il palco acustico per la sua caratteristica forma) sarà stasera col quartetto tedesco Vision String, composto dai giovani musicisti Florian Willeitner, violino, Daniel Stoll, violino, Leonard Disselhorst, violoncello e Sander Stuart, viola.

Fondato nel 2012, il quartetto d'archi Vision si è rapidamente affermato sulla scena internazionale dei quartetti d'archi. Con la loro capacità unica di spaziare tra il repertorio del quartetto d'archi classico e le proprie composizioni di generi come musica folk, pop, rock, funk e minimal, i quattro giovani musicisti berlinesi stanno attualmente capovolgendo il mondo dei concerti classici.

Il quartetto ha pubblicato il suo album di debutto "Memento" nel 2020, che poco dopo è stato premiato con l'Opus Klassik per la migliore registrazione di musica da camera.
Il programma della serata si apre con Prelude di Bloch, composto nel 1925, e sarà seguito da due quartetti di Mendelssohn e Dvóřak.