1

IMG 20220820 WA0039

BANNIO ANZINO - 22-08-2022 -- Si terrà stasera, lunedì 22 agosto alle ore 20.30 nel Santuario della Madonna della Neve, il momento più profondo delle celebrazioni per la Madonna della Neve e il 400mo anniversario della Milizia tradizionale. Si tratta del rinnovo del voto di fedeltà alla Vergine da parte delle famiglie Banniesi.
“I paesani di oggi e i devoti del santuario di Bannio fanno proprio questo voto che arriva da cosi tanti secoli di storia e di fede e si impegnano a tramandarlo a chi verrà dopo, conferendo alle feste decorate dalla Milizia un’autenticità straordinaria, cuore dell’identità culturale e cristiana di questa valle” dice don Fabrizio Cammelli , parroco di Bannio.
"Sarà una cerimonia intima e ricca di segni: alla luce dei ceri, che simboleggiano la fede e la devozione, i partecipanti sottoscriveranno solennemente il loro impegno, il voto, di onorare sempre la Madonna secondo quanto ricevuto dalle passate generazioni. È stato inviato un invito personale a tutte le famiglie banniesi per essere presenti a questo momento importante".