1

294368464 6001507076531404 3053034974080116167 n

MERGOZZO - L'appuntamento con SpilimBrass è per venerdì 22 luglio (ore 21) al porticato delle Cappelle di Mergozzo. Il concerto, che tinetra nell'ambito del cartellone di "Mergozzo si nota" vede in scena 5 professionisti impegnati nelle più importanti orchestre italiane uniti dall’amore per la musica per gruppi di ottoni.
Il repertorio decisamente vario spazia dalle più classiche trascrizioni per quintetto, alla musica leggera e folcloristica italiana, ampliando ed arricchendo così l’orizzonte interpretativo del gruppo.
Gli SpilimBrass hanno sempre riscosso un notevole successo di pubblico e di critica, dando nuova linfa al mondo dei tanti … brass! I componenti sono: Fabiano Cudiz, prima tromba dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova; Mirko Bellucco, tromba dell’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia; Antonello Mazzucco, trombone dell’Orchestra Sinfonica della Rai di Torino; Andrea Corsini; primo corno dell’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia e Mario Barsotti, tuba dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino di Firenze.
Il concerto si intitola "The Adventurer and You're darn Tootin".
The adventurer cortometraggio di Charlie Chaplin del 1917
You're darn Tootin' di Stan Laurel e Oliver Hardy è del 1928.
Alle immagini del cinema muto si accompagna la colonna sonora prodotta dagli Spilimbrass e commissionata dal gruppo a Mark Hamlyn che l’ha arrangiata sullo stile hollywoodiano degli anni Venti.