1

maciugnaha alpini

MACUGNAGA- 17-07-2022-- Da sabato sono iniziati i festeggiamenti per il ‘Premio di Fedeltà alla Montagna’ che sarà conferito stamane all’alpino Silvio Pella.

Il Presidente Nazionale degli Alpini, Sebastiano Favero, la Fanfara Alpina Ossolana presieduta dal Capo Gruppo degli Alpini di Macugnaga, Carlo Lanti, Milizie Tradizionali di Calasca e Bannio, una delegazione della sezione Ana di Domodossola tra cui il Presidente Giovanni Grossi ed il Vice, Sandro Bonfadini, un folto numero di gagliardetti dei Gruppi Alpini Ossolani e di molte località d’Italia, Amministratori e amici, erano tutti presenti in piazza  per la cerimonia d’apertura, con l’entrata in piazza del Labaro Nazionale dell’Ana accompagnato dagli Onori Ufficiali, l’alzabandiera sulle note dell’Inno Nazionale e la deposizione di una corona d’alloro presso la lapide dei caduti.


Alle 17.00 la sfilata sulle note della Fanfara fino a raggiungere la Kongresshaus per l’incontro con le Autorità, la proiezione del filmato dedicato a Silvio Pella e la presentazione del Premio che gli verrà consegnato nella mattinata di domenica dopo la S. Messa al campo celebrata presso il Vecchio tiglio.

PER LA FOTOGALLERY CLICCA QUI