1

I Legnanesi 2 b

VERBANIA - 06-07-2022 -- Per la prima volta, fin dalla nascita della compagnia, I Legnanesi si trovano a condividere il palco con una formazione musicale dal vivo come l’Orchestra Matteo Bensi. La Teresa, la Mabilia e il Giovanni, gli storici personaggi amatissimi dal pubblico, diventano dunque protagonisti di uno spettacolo totalmente nuovo giocato tra musica e comicità. L'appuntamento è all'arena del Maggiore per venerdì 8 luglio (ore 21).

In scaletta le scene esilaranti de I Legnanesi con i brani più celebri della canzone leggera italiana e i brani più famosi dell’Orchestra Matteo Bensi, formazione musicale nata nel 2017 di cui fanno parte sette musicisti e una voce femminile. Da allora la formazione è in tour in tutta Italia con concerti in piazze, teatri e locali da ballo.
Riguardo ai legnanesi c'è ben poco da aggiungere: il pubblico del Nord Italia li adora, popolari per vocazione, il loro talento di maschere moderne è stato riconosciuto anche da tanti critici e intellettuali. Sulla scena dal 1949, il loro successo è ininterrotto. Basti pensare che nell'ultima stagione hanno tenuto 160 repliche in oltre 30 teatri.
Biglietti disponibili al link: https://toptix1.mioticket.it/fondazioneilmaggiore/