1

Schermata 2022 06 24 alle 10.29.22

VERBANIA - 24-06-2022 -- Nei giorni scorsi le iscrizioni avevano già toccato quota 400, inevitabile andare verso il tutto esaurito per l'edizione targata 2022 del Sorso di Corsa, la manifestazione tra sport, goliardia e beneficenza promossa dall'associazione "Corso di corsa". Il ritrovo è fissato alle 18 sul lungolago senese, qui ci saranno momenti di animazione per i bambini, la pesciolata dei Sunalegar e, alle 20 la partenza della gara podistica. Ed è vietato lasciarsi spaventare dalla pioggia, il meteo dà miglioramento per le 19.15 (e la manifestazione comunque ci sarà).
Lungo un anello di un chilometro tra i tortuosi vicoli del centro storico per ciascuno dei cinque giri il concorrente ha a disposizione un bicchiere di birra. Se decide di berlo, riceve un abbuono di 1’30” che tornerà utile nella classifica. Ma di classifica ce n’è un’altra perché si tiene conto anche dell’abbigliamento dei corridori. Verranno infatti premiati i primi 10 Gruppi formati da un minimo di 3 persone e i primi 10 migliori travestimenti singoli.
I premi saranno sullo stile goliardico della manifestazione e, che la giuria non sarà composta da professionisti , ma da gente comune. Una sfida nella sfida, che ha un fine benefico e che, dopo due anni di pandemia, torna segnando anche il ritorno alla normalità. Il ricavato andrà a Affdown VCO e Gsh Sempione 82.