1

20220607 173349

VOGOGNA - 15-06-2022 -- Proseguono gli incontri di "Un bosco di libri", che attraverso borghi e paesaggi ossolani portano a scoprire luoghi pittoreschi e spesso poco conosciuti del territorio, viaggiando con la fantasia grazie alle letture animate proposte dall'équipe di Teatri di Pietra.
L'appuntamento, in programma domenica 19 giugno e che saluta l'avvento della stagione estiva vedrà protagonista il territorio di Vogogna: appuntamento al Castello Visconteo, con le prime letture, discesa attraverso il borgo medievale e passeggiata con letture finali lungo il fiume Toce. Un percorso che combina egregiamente bellezze artistiche ed ambientali.
Non si escludono incontri con animali al pascolo, unicorni inclusi.
Nella stessa giornata, raggiungendo Vogogna con anticipo, c'è la possibilità di visitare il Castello Visconteo e la mostra "Nel mondo dei Celti" . Su prenotazione è visitabile anche la mostra sulla Radio allestita in via Roma. Ad eccezione della breve salita al Castello, tutto il tragitto si svolge in piano. Si consigliano comunque scarpe comode.
Al termine del percorso possibilità di consultare la bibliografia utilizzata e di aderire alle attività di Teatri di Pietra - da protagonista o nell'ambito dell'organizzazione - richiedendo la tessera associativa. Ben gradite in conclusione offerte liberali da parte del pubblico per contribuire alle spese associative.
Per informazioni su eventuali cambiamenti legati al meteo visitare la pagina FB Teatri di Pietra.