1

silvana da roit libro soms mix

DOMODOSSOLA- 12-06-2022-- Dopo la prima uscita ufficiale al Salone del Libro di Torino 2022 si è tenuta sabato presso lo Spazio Contemporaneo della Società Operaia di Domodossola la presentazione del romanzo “La scatola di latta”, scritto da Silvana Da Roit e pubblicato da Edizioni Convalle.


L'incontro ha visto la scrittrice domese in dialogo con Antonella Marangoni, autrice del saggio “Faccia a faccia”, con letture di alcuni passi del romanzo da parte di Daniela Bonacini.
Gran lettrice , fin da ragazza, l'autrice si è dedicata tardi alla scrittura, scrivendo articoli sul sito " I Racconti del Viandante" e pubblicando il romanzo " I tunnel di Oxilla" , edizioni Convalle. Nell'ultimo suo libro, Silvana affronta il tema della maternità e degli aspetti più problematici.


La protagonista del romanzo cerca una soluzione al suo spaesamento nel viaggio interiore, simbolizzato dall’apertura di una scatola di latta in cui sono custoditi ricordi intimi che, seppure dolorosi vanno indagati, portati alla luce per tentare di ripartire alla scoperta di una nuova vita, all’apertura di nuovi incontri.