DOMODOSSOLA- 12-06-2022-- Successo oltre ogni aspettativa per la festa del Gruppo Alpini di Domodossola che si è aperta sabato sera alla Prateria in Regione Nosere, proprio per il 150° anniversario della nascita del corpo militare più amato dagli italiani.
“A livello di Alpini- dice Andrea Chieu, tesoriere Gruppo Alpini di Domodossola- questa è la prima festa campestre che si tiene in Ossola. Il programma prosegue domenica 12 giugno per tutto il giorno: apertura della cucina alle 12:00, cena dalle 18:30 e alle 21.00 serata danzante con “Ketty”.
Sono circa una trentina i volontari impegnati, fra amici e simpatizzanti del Gruppo Alpini di Domodossola.” Continua, sempre Andrea Chieu, in merito alla strabiliante affluenza di gente sabato sera: “Siamo molto contenti del gran numero di persone che è venuto, sia perché questa è la prima festa di giugno dall’inizio della pandemi,a sia per il bel tempo.” Conclude Chieu con un cenno alla Staffetta del 150° delle truppe alpine di Lunedì:
“E’ organizzata a livello nazionale dall’A.N.A. e noi siamo orgogliosi del passaggio che farà Lunedì”. La staffetta, infatti, farà tappa a Domodossola partendo alle 10 per arrivare poi a Villadossola.