1

villa giulia copia

VERBANIA - 10-06-2022 -- Saranno un centinaio i produttori piemontesi, che lunedì 20 giugno, a Villa Giulia, prenderanno parte alla prima edizione di "Saperi e sapori", la manifestazione promossa dall’assessorato al commercio della Città di Verbania che porta in rassegna il patrimonio vitivinicolo piemontese. In programma lungo tutto l'arco della giornata: degustazioni, proposte gastronomiche, momenti culturali. "Una prima iniziativa importante all’interno del progetto del Distretto del Commercio" rimarca l'amministrazione comunale.
“E’ un'iniziativa organizzata anche per supportare il settore alberghiero e ristorativo – affermano il sindaco Silvia Marchionini e l’assessore al Commercio di Verbania Giorgio Comoli – volta a mettere in evidenza le eccellenze del Piemonte e del nostro territorio con una proposta di qualità capace di attirare le attività del settore (per questo è organizzata di lunedì) e semplici appassionati. La manifestazione si svolgerà al parco di Villa Giulia dalle ore 11:00 alle 21:00 (sia nella villa che nel parco, in caso di cattivo tempo solo all'interno della villa) e vede il patrocinio della Regione, il sostegno del Distretto Turistico, Federalberghi, Confcommercio, Gente di lago e di Fiume e la collaborazione dei partner Global Pesca, Lavanderia Milanese, Plastipak. Insieme ai numerosi stand di vino, cibo e delle eccellenze enogastranomiche piemontesi, sono previste iniziative con interviste, approfondimenti con ospiti e produttori, show cooking e piatti da gustare durante la giornata ad opera degli chef del territorio".

Previsti per ogni titolare di attività come bar e ristoranti due ingressi liberi, mentre per il pubblico il ticket (con accesso alle degustazioni) costerà 15 euro.