1

Schermata 2022 06 05 alle 09.50.17

DOMODOSSOLA- 05-06-2022-- Lunedì 6 giugno alle 21, nel teatro San Francesco alla Cappuccina di Domodossola, il gruppo teatrale scolastico Arti Espressive del liceo Bonaventura Cavalieri di Verbania si esibirà nel dramma semiserio a sfondo mitologico "Il labirinto".

Si tratta di una rivisitazione in chiave psicologica del mito del labirinto cretese, al cui interno è rinchiuso - o si difende? - il terribile Minotauro. Il dramma, originale perché scritto da una risorsa interna alla scuola, il prof. Maurizio D'Andrea, vede alla regia la dottoressa Cinzia Cirillo, specializzata in arti teatrali al Dams di Bologna, e deve la sua composizione al bando di concorso Laiv-In di teatro-scuola, promosso dalla Fondazione Cariplo per la Lombardia e per le province di Novara e Verbania, che il liceo Cavalieri, unica scuola del Vco, ha vinto per il secondo triennio.

"Il labirinto" è andato in scena in versione ridotta martedì 31 maggio all'idroscalo di Milano, nella settimana dedicata alla rassegna dei progetti di teatro-scuola che si sono aggiudicati il bando.