1

Bicincittà

DOMODOSSOLA- 05-06-2022-- L’associazione FIAB VCO Bicincittà domenica 12 giugno organizza la quinta edizione di #GoodBike, il cicloraduno che unisce la passione per la bicicletta, la scoperta del territorio e la promozione di uno stile di vita salutare. Il ritrovo è alle 9 davanti alla stazione ferroviaria di Domodossola dove i ritardatari possono iscriversi fino alle 9:15.

Il programma che può essere soggetto a variazioni dell’ultimo momento, prevede le visite guidate alla chiesa di San Quirico e a Beura al museo dei Latticini, i campi e il laboratorio dell’azienda Mulino San Giorgio, l’impresa agricola Della Piazza e la Cappella di Santa Marta.

Per quanto riguarda la parte concernente agli assaggi gastronomici e culinari, è prevista la colazione con i prodotti del Commercio Equo e Solidale dell’associazione Albatros e il pranzo alla frazione Quarata, dove si degusteranno alcuni prodotti locali di eccellenza. Tappa finale al ritorno in piazza Mercato col gelato del bar Carosello.

La partecipazione alla passeggiata cicloturistica è libera e gratuita, mentre per gli assaggi bisognerà acquistare un ticket alla partenza del costo di 15 euro per gli adulti e 10 per gli under 14. Maggiori informazioni sul sito www.bicincittavco.wordpress.com dove è già presente il modulo per la preiscrizione.