1

mergozzo Porticato delle Cappelle

 

MERGOZZO - 02-06-2022 -- Otto serate da giugno ad agosto, tra musica, immagini, parole e suggestioni. Torna Mergozzo si nota, la rassegna ormai diventata un appuntamento tradizionale dell'estate sul piccolo lago.
Si parte venerdì 17 giugno (ore 21) nel Porticato delle Cappelle (in caso di cattivo tempo in Chiesa Parrocchiale) col Coro Femminile Novaria di Novara. Direttore M° Elena Borzoni.
Stesso posto, stesso orario, il 1° luglio per il concerto di "Elisa Marangon Trio" Serata di musica con Elisa Marangon, voce; Roberto Olzer, pianoforte; Attilio Zanchi, contrabbasso.
L'appuntamento di venerdì 8 luglio è in piazza S. Elisabetta (in caso di cattivo tempo interno dell'Oratorio di Santa Elisabetta) con "Visitavit cappella Sancte Marie - Le vere origini dell'oratorio di Santa Elisabetta". Conferenza a cura di Francesco Rossi - introduzione di Vittorio Grassi, presidente della Società dei Verbanisti.
Il 15 si torna al Porticato delle Cappelle per il Concerto d'Estate con il Corpo musicale Santa Cecilia di Ornavasso e Gravellona Toce. Dirige il M° Fabrizio Della Vedova. Venerdì 22 di scena SpilimBrass - The Adventurer and You're darn Tootin - Spettacolo di musica e proiezioni. Il Quintetto di ottoni è composto da professionisti d'eccellenza di prestigiose orchestre italiane: Mirko Bellucco, Fabiano Cudiz, Andrea Corsini, Antonello Mazzucco, Mario Barsotti.
Il programma di luglio si chiude il 29 in piazza Lago (in caso di cattivo tempo data rinviata) con il concerto itinerante della Otto Street Band - Nati Suonati.
Si ritorna al Porticato per gli ultimi due appuntamenti: l'11 agosto con ContrabbandTrio. Contaminazioni musicati tra classico, etnico, jazz e latino con Mario Milani, fisarmonica - Luigi Correnti, contrabbasso - Laura Rapizza, soprano (in collaborazione con Ecomuseo del Granito). Infine, venerdì 26 agosto "Miti, arte e leggende sotto le stelle" a cura di Pier Francesco Midali con la proiezione di immagini guida per un viaggio nel tempo tra arte e racconti tradizionali, accompagnato dal Coro Alpini.