1

Santa maria maggiore vigezzo eventi 22 presentazione mix

S.M. MAGGIORE-24-05-2022-- L' Amministrazione Comunale di Santa Maria Maggiore ha presentato oggi la propria stagione turistica e gli eventi che arricchiscono l'estate 2022, nel corso di una conferenza stampa presso la Sala Mandamentale del Centro Culturale Vecchio Municipio. Quest'anno sarà una ricca stagione, tra cultura, turismo, sport ed intrattenimento.

"Nonostante i due anni passati che abbiamo trascorso, noi non ci siamo mai fermati: Santa Maria Maggiore ha sempre offerto una gamma varia di proposte turistiche, culturali e di intrattenimento" ha detto il sindaco Claudio Cottini. Tornano i grandi eventi, il Raduno Internazionale dello Spazzacamino giunto alla trentanovesima edizione, ( con la grande sfilata il 4 settembre), il festival Sentieri e Pensieri, giunto alla decima edizione, ( tra gli ospiti confermati, Paolo Nori, Giorgio Rocca, Matteo Bassetti, Alan Friedman) il grande spettacolo pirotecnico e la Sgamela'a d'Vigezz in programma il 28 agosto.

Tra le novità un weekend del Folklore ( dal 24 al 26 giugno) che celebra i cento anni del Gruppo Folk Valle Vigezzo. Il Centro Culturale Vecchio Municipio dal 2 al 19 giugno sarà tappa del tour della mostra Visionary Women di Jill Mathis. Da luglio a settembre ospiterà invece le opere di Aldo Cerchiari. Dal 22 al 24 luglio torna la Mountain Academy -Tre Giorni sulle Alpi per creare un taccuino d'artista a cura della Fondazione R.Valentini, Ass. Poscio e Asilo Bianco. Tornano tra luglio e agosto IncoronAzioni e NATURAE, due eventi culturali nati durante la pandemia.


Confermata tra luglio e agosto la rassegna Musica da bere, arricchita da due appuntamenti musical- teatrali realizzati in collaborazione con il Teatro La Baracca di Prato e il Teatro della Tosse di Genova. Altra novità è il ciclo Musica Bestiale che offrirà itinerari musicali e artistici dedicati a varie specie faunistiche. L' Associazione Culturale Carlo Ravasenga conferma tre concerti legati al mondo degli artisti vigezzini.


È stata infine annunciata la riapertura di alcune importanti strutture, come il Praudina Adventure Park, il centro Jazza Sport Club, le strutture outdoor della pineta (tennis, minigolf, piscina), oltre al Golf Club di Santa Maria Maggiore, ai club ippici e maneggi.

Elisa Pozzoli