1

always hungry

DOMODOSSOLA- 15-05-2022-- Nella sala mostre dell'Artoteca Di-Se "Il Refettorio" presso il Collegio Rosmini di  Domodossola si é tenuta l'inaugurazione di "Always Hungry", la personale di Marco Goran Romano, a cura di Gianluca Folì. L'artista era presente all'inaugurazione. Illustratore pugliese, Goran è stato inserito tra i 10 migliori giovani designer secondo il settimanale americano Adweek e nella lista dei 20 Under 30 New Visual Artists stilata da Print Magazine. Ha iniziato la sua carriera come resident illustrator per la redazione italiana di WIRED, ha all’attivo collaborazioni con Fortune, Forbes, The Guardian, The New York Times, The New Yorker, The Wall Street Journal e con l’iconico settimanale TIME.
Nella mostra domese sono esposti progetti personali e illustrazioni commissionate da importanti clienti, ma anche le 12 tavole di " Heritage. Sedimenti del tempo, edizione 2022" del calendario Epson.La mostra é organizzata nell' ambito del progetto Interreg "Di-Se- DiSegnare il territorio" a cura di Associazione Musei d'Ossola, Museumzentrum La Caverna di Naters e Associazione Asilo Bianco a grazie al contributo di Fondazione Crt.
"Always Hungry" sarà aperta fino a domenica 5 giugno ed è l’anteprima della seconda edizione di Disegnare il territorio, il grande festival dedicato all’illustrazione che tornerà ad animare la città di Domodossola dal 18 al 26 giugno. Orari della mostra: venerdì 15,30-18,30
Sabato e domenica 10-12 e 15,30-18,30
Giovedi 2 giugno 10-12 e 15,30-18,30

Elisa Pozzoli