1

52598558 2222512071298783 7498624449088847872 n

VOGOGNA - 15-03-2022 -- Si correrà domenica 20 marzo il 9° "winter trail", manifestazione podistica organizzata dall’Unione Sportiva Vogognese e dall’Atletica Avis Ossolana, prova unica del Campionato Provinciale Trail FIDAL 2022 per le categorie da juniores a senior master.

La manifestazione prevede 3 prove: un trail lungo di 17,5 Km di livello competitivo a cui possono partecipare tesserati FIDAL (ai quali è riservato il Campionato Provinciale), tesserati a uno dei 13 Enti di Promozione Sportiva (EPS) affiliati al CONI, possessori della tessera annuale Runcard; un trail corto e un Nordic Walking, entrambi di 7 Km e aperti a tutti. È possibile iscriversi online ai due trail sino al 17 marzo a prezzo ridotto sul sito https://www.wedosport.net/. Il pomeriggio di sabato 19 e il giorno della gara sarà possibile iscriversi a tutte le prove, a costo maggiorato (tranne per il Nordic Walking), e con una limitazione di numero di iscrizioni per la 17,5 Km.

Partenza e arrivo sono fissate in Piazza Pretorio, nel pittoresco centro storico di Vogogna, uno dei “Borghi più belli d’Italia”. Assai accattivante il percorso, con una piccola percentuale di asfalto, prevalentemente pianeggiante, che si snoderà lungo sentieri, piste ciclabili, boschi, ampie radure, le sponde del fiume Toce, l’Oasi Naturale del Bosco Tenso di Premosello Chiovenda e, infine, l’unica breve salita per attraversare la corte del Castello Visconteo di Vogogna.

Parte del ricavato andrà in beneficenza al gruppo GSH Sempione ’82 in memoria di Angelo Petrulli. Verranno inoltre raccolte scarpe usate per il Centro Aiuti per l’Etiopia di Verbania. Sarà prestata particolare attenzione alla sicurezza: la manifestazione, infatti, si svolgerà in accordo alle vigenti norme anti-Covid contenute nel protocollo FIDAL. Programma, regolamento, modalità di iscrizione sono reperibili sul sito www.atletica-avis-ossolana.it e sulla pagina Facebook dell’evento. (c.s)

Foto: Benedetta Broggi vincitrice dell'edizione 2019 (via Fb)