1

grinch

VILLADOSSOLA – 14-12-2021 - La Fabbrica di Villadossola si addobba a festa per “The Grinchmas!”, un racconto natalizio basato sulle vicende immaginate dal Dr. Seuss: tutto si svolge in un singolo fiocco di neve che è casa di un’intera popolazione, i “Nonsochi”, che vivono ogni giorno dell’anno in trepidante attesa del Natale. O meglio, quasi tutti lo attendono. Il verde e peloso Grinch è uno “strano Chi” che detesta con tutto se stesso i gioiosi festeggiamenti, e non vede l’ora di rovinare la festa…

TNT e Butterfly ritornano così in grande stile, con una nuova produzione che rinnova una fruttuosa collaborazione.

“Un’occasione per divertirsi e, forse, riflettere sul vortice di acquisti che puntualmente ci trascina durante le feste natalizie” spiega Laura Amelotti, regista della compagnia TNT Teatro Nuovi Talenti. “Siamo particolarmente soddisfatti di poter riproporre questo spettacolo, dopo i due eventi benefici a favore dell’associazione AIDO e della Parrocchia di Domodossola degli anni scorsi. Devo un ringraziamento speciale alla Parrocchia per averci concesso i suoi spazi nell’Oratorio per le nostre prove e per l’allestimento delle scenografie”.

Un atteso ritorno anche per Assunta Zavettieri, direttrice della scuola di danza Butterfly: “Finalmente si torna sul palcoscenico a ballare. Dopo un periodo così lungo senza danza torniamo con uno spettacolo divertente ed emozionante. La collaborazione con TNT è ormai consolidata da vari spettacoli come “Il volo di Peter” e “Doktor Frankenstein?” e moltissimi saggi. Uno spettacolo che non avrebbe potuto avere luogo senza la collaborazione del teatro La Fabbrica, che ci ha permesso, ancora una volta, di presentare una nostra produzione e al sindaco Bruno Toscani per averci dato un’importante possibilità di rivedere questo meraviglioso teatro di nuovo vivo”.

“The Grinchams!” sarà un appuntamento particolarmente significativo, a seguito del difficile periodo dell’emergenza sanitaria. Un’occasione che è anche un nuovo punto d’inizio per le attività formative e culturali rivolte a bambini e ragazzi, nelle quale entrambe le realtà credono fermamente. La scuola Butterfly ha recentemente potuto riprendere le lezioni in presenza nella scuola all’interno del teatro. Anche TNT ha sofferto le varie restrizioni, ma la compagnia è rimasta ugualmente attiva anche durante i più duri periodi del 2020, fino alla presentazione del particolarmente apprezzo “Naja” nell’ottobre dello scorso anno.

“The Grinchmas!” andrà in scena domenica 19 alla Fabbrica di Villadossola, con biglietto di 13 euro, ridotto a 8 per ragazzi fra i 6 e i 18 anni e gratuito fino a cinque anni. Per assicurare lo svolgimento dello spettacolo in serenità e nel rispetto delle norme, è richiesta la prenotazione all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’ingresso, in ottemperanza alla normativa anti-Covid, è consentito ai soli possessori di Green pass “rafforzato”.