1

San domenico ski

VARZO- 12-11-2021-- Dopo la chiusura forzata dell’inverno scorso, San Domenico, Feel the nature riapre a pieno regime per accogliere i turisti affezionati e attrarne di nuovi, con tante attività: un girotondo di tutte le attrattive che offrono le Alpi Lepontine, a cui si aggiungono delle new entry, come il nuovo campo base himalayano.

La località offrirà attività per le famiglie, tra cui il Sando Parco Avventura, il Parco gonfiabili a Ciamporino, le piste principianti con tapis roulant, le piste per bob e slittini, il miniclub e il servizio babysitting, il Sando Orienteering e molto altro. Le famiglie potranno inoltre beneficiare di una promozione esclusiva “bimbi gratis fino ai 12 anni” in tutte le strutture alberghiere.

 

Non mancheranno le attrattive per gli sportivi che, quest’anno, potranno sbizzarrirsi, oltre che con i classici della neve (sci, snowboard), anche con discipline diverse in campo outdoor: sci alpinismo (praticabile tutti i mercoledì sera in notturna, dalle ore 18 alle 22), ciaspole, sci di fondo, corsa sulla neve e passeggiate. Oltre alle lezioni standard, sono disponibili anche dei pacchetti weekend che includono dei corsi specifici (e di diverso livello) di sci alpinismo e ciaspole, così da permettere a chi lavora di poter concentrare in un weekend l’apprendimento di una nuova disciplina o il suo perfezionamento. La Sando Outdoor Academy nasce proprio con l’obiettivo di far vivere nuove esperienze nella natura, in sicurezza e con la giusta consapevolezza.

 

Novità esclusiva di quest’anno è l’esperienza del Campo himalayano in quota. Un vero e proprio campo base, costruito in quota sulle nostre splendide Alpi. Anche in questo caso si tratta di un weekend, prenotabile da chiunque desideri vivere un’esperienza unica sulle Alpi Lepontine, accompagnato da guide esperte che hanno vissuto l’esperienza sull’Himalaya. Si apprenderanno alcune tecniche base per la costruzione del campo e si potranno approfondire alcune tematiche di estremo interesse per muoversi in sicurezza in montagna.

 

Un’altra novità esclusiva di questa stagione invernale è il Sando Smart Pass, la nuova frontiera per pagare le proprie giornate sulla neve “al consumo”! Gli sciatori, infatti, non dovranno più preoccuparsi di fare inutili code e di ricaricare le tessere skipass, né online né fisicamente in biglietteria! Basterà registrarsi sul sito San Domenico Ski, infilare la propria tessera skipass in tasca e andare a sciare nei giorni e negli orari desiderati senza preoccuparsi di nulla. Al termine della giornata il sistema determinerà in automatico la tariffa più vantaggiosa in base al tempo effettivo di utilizzo degli impianti e al proprio profilo (es. adulto, senior, ragazzo, …). E, superata una soglia prefissata di spesa durante la stagione, le giornate sulla neve diventano gratuite.

 

Per gli amanti del relax sarà allestita anche un’area relax in quota a Ciamporino, per coloro che vorranno sperimentare un trattamento benessere in un contesto ancora più magico, mentre gli altri sciano. Infine, non manca la valorizzazione dell’enogastronomia del territorio ossolano: a gennaio, infatti, partiranno una serie di iniziative in quest’ottica.