1

Parco del Mottarone01

STRESA - 12-10-2021 - Aprirà il 4 dicembre, in tempo per il lungo weekend di sant'Ambrogio e dell'Immacolata

la stazione sciistica del Mottarone. Sarà il primo inverno di apertura nell'età della pandemia, e sarà anche il primo inverno dopo la tragedia della funivia, che segnerà per sempre la memoria dei luoghi. Ma c'è voglia e necessità di ripartire. Di oggi il comunicato col quale Terre Borromeo annuncia la riapertura e le novità in serbo al Parco Mottarone che dal 4 all'8 dicembre sarà aperto dalle ore 9 alle 16.30. A seguire, nelle settimane successive, aprirà solo nei fine settimana fino alle festività natalizie, quando gli impianti saranno in funzione ogni giorno per l’intero periodo dal 24 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022.
Per la stagione invernale in partenza, gli impianti di risalita attivi saranno Baby, Selva, Rossa, Selva bis, oltre ai tapis roulant dell’area campo scuola e dell’area bob in uso esclusivo agli iscritti alla Scuola Sci Stella Alpina e a chi usufruisce del noleggio presso lo Skirent fornito di ogni attrezzatura e accessorio. A seconda delle condizioni meteo e neve, sarà valutata l’apertura delle altre piste presenti all’interno di Parco del Mottarone.
LE PROPOSTE
Parco del Mottarone propone lezioni individuali e corsi collettivi (per gruppi da 5 a 8 partecipanti) di sci o snowboard tenuti dai maestri della Scuola Sci Stella Alpina cui abbinare skipass e noleggio attrezzature grazie a promozioni speciali. Tra le opportunità, i corsi collettivi “vacanze di Natale” con lezioni di sci o snowboard di 2 ore per 4 giorni a partire dal 27 al 29 dicembre e dal 2 al 4 gennaio 2022 in cui è incluso lo skipass giornaliero e l’utilizzo del tapis roulant nel campo scuola al costo di 99 euro a persona. Dall’8 gennaio 2022 alle stesse condizioni si possono prenotare i corsi collettivi weekend per la durata di un mese.
Le lezioni individuali hanno un costo a partire da 39 euro all’ora; i corsi collettivi 40 euro per due ore. Solo ai clienti della Scuola Sci Stella Alpina sono riservati sconti extra sul noleggio, sull’acquisto dello skipass - disponibile quest’anno anche nella formula stagionale, oltre che mattiniero o pomeridiano - e sulla merenda con cioccolata calda e torta al ristorante Rifugio Genziana.
C'è poi un pacchetto speciale famiglie che permette di avere uno sconto del 50% per l’acquisto dello skipass per i figli fino a 16 anni d’età accompagnati dai genitori, oppure del 30% se con un solo adulto. L’accesso è gratuito per i bambini fino ai 4 anni.
Per chi non scia, Parco del Mottarone offre alternative all’insegna del relax e attività nella natura: dalle passeggiate con le ciaspole alle proposte gastronomiche.
Info su https://www.mottarone.it/