1

Schermata 2021 11 08 alle 10.43.33

VERBANIA - 09-11-2021 - E' visitabile sino al 20 novembre in Casa Caretti, la mostra "Vietato non sfogliare", esposizione di libri da leggere con i 5 sensi. Un percorso, realizzato in gradevoli casette-contenitori di legno, lungo il quale è possibile sfogliare volumi pensati per rispondere ad una maniera diversa di raccontare e giungere a destinazione: libri tattili, in lingua dei segni, con marcatori visivi, ad alta leggibilità, in simboli, senza parole, digitali e audiolibri, veri e propri supporti adattati per agevolare la lettura anche di chi ha bisogni speciali, ma nello stesso tempo capaci di incuriosire e moltiplicare le possibilità di lettura di chiunque.
La mostra, ideata e curata da Area onlus (Torino) e promossa dal Sistema bibliotecario del VCO nell’ambito del progetto Nati per Leggere Piemonte VCO si completa con una serie di iniziative dedicate a grandi e piccini: sabato 13 novembre, alle 10 e alle 15, due laboratori multisensoriali in cui i bambini sono invitati a giocare e a mettersi alla prova con attività appositamente studiate; tutti i mercoledì e sabato pomeriggio di apertura, letture ad alta voce e visite guidate a cura dei volontari del progetto Nati per Leggere.
La mostra è visitabile il mercoledì dalle 15.00 alle 18.00 e il sabato dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Per informazioni e prenotazioni https://www.bibliotechevco.it/eventi/vietato- non-sfogliare.