1

2779E6D7 B6A1 49A0 B0E5 A788CA9210CC

DOMODOSSOLA - 02-11-2021 - Si stanno definendo i dettagli, ma le date ci sono: si terranno il 19 e 19 dicembre, i Mercatini di Natale di Domodossola, edizione numero 23 della fiera che torna in piazza dopo l'anno funesto della pandemia, che aveva costretto alla sospensione il tradizionale appuntamento. E' certo che le misure anti-Covid incideranno in qualche modo sull'evento che negli anni passati ha visto riunirsi migliaia di persone. Il Comune di Domodossola intanto lancia il primo avviso: tutti gli espositori, per essere ammessi, dovranno essere in possesso di green pass. Nel rispetto delle normative regionali, inoltre, i venditori occasionali (“hobbisti” e produttori dell’ingegno a carattere creativo) devono essere muniti di tesserino, che non è necessario per i possessori di partita IVA.
Gli espositori, riferisce il Comune, saranno selezionati ad insindacabile giudizio dal competente ufficio che si baserà su criteri generali di valutazione tra cui: originalità e artigianalità dei prodotti; attinenza al tema natalizio e alla cornice montana della manifestazione; rispetto delle disposizioni per lo svolgimento dell’attività; per la vendita di prodotti alimentari sarà data precedenza ai produttori piemontesi.
I dettagli organizzativi, le modalità di iscrizione e la modulistica necessaria sono in fase di definizione e verranno prossimamente resi noti.