1

autunno 3

MALESCO - 28-10-2021 -A Malesco si apre un ricco weekend di fine autunno. Sabato 30 ottobre passeggiata all'Alpe Fela con la guida Arianna Bertoni alla scoperta delle leggende su Basilisco, Crüsk e luminotti! Non mancherà la tradizionale castagnata, organizzata dal Comitato Carnevale e che si svolgerà il 31 ottobre, dalle ore 10.30, in Piazza Sostine. In caso di maltempo sarà rinviata alla domenica successiva.
Nell'ambito di Halloween, il Circolo Urtett di Zornasco propone dalle ore 16.00 alle 18.00 per un pomeriggio dedicato ai bambini.
E' ancora possibile ritirare il kit per costruire la propria ruota autunnale, presso l'Ufficio turistico della Proloco, sito in Piazza della Chiesa e aperto sabato e domenica dalla 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 e lunedì 1° novembre dalle 10 alle 12.
Il Museo del Parco Nazionale della Val Grande sarà aperto sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30.
Una curiosa anticipazione di quanto avverrà sabato 20 novembre con un appuntamento speciale, organizzato in collaborazione con il Club del Libro Valle Vigezzo. "Serata di Dante" è il titolo dell'evento, organizzato in occasione dei 700 anni dalla morte del sommo poeta. Alle ore 18.00 al Cinema Comunale di Malesco, si terrà lo spettacolo "L'Alba vinceva l'ora mattutina" con letture e monologhi, da parte dell'attrice Carla de Chiara, e a seguire Paolo Emilio Pilone presenterà il lavoro di traduzione della Divina Commedia in dialetto maleschese.
L'evento terminerà con la Cena medievale, presso il Ristorante Leon d'Oro, impreziosita dagli interventi dell'archeologa Elena Poletti.
Per prenotazioni e per tutti i dettagli: http://www.ecomuseomalesco.it.