1

premio stresa 19 3

STRESA - 23-10-2021 -- (e.p.) Il Premio Stresa di narrativa 2021 verrà assegnato domani. Alle 17, all’hotel Regina Palace di Stresa, sede storica del Premio, l’evento è in presenza fino a 200 persone e l’ingresso è libero su prenotazione (con green pass e mascherina, prenotazioni su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-finale-premio-stresa-2021-169719289965 o all’Ufficio turistico). Saranno adottate le prescritte norme di distanziamento sociale e la premiazione sarà trasmessa live sulla pagina Facebook del concorso.

I cinque autori finalisti saranno presenti domani alla cerimonia di premiazione. I selezionati dalla giuria dei critici composta da Piero Bianucci, Emmanuelle de Villepin, Orlando Perera e Andrea Tarabbia sono: Giosuè Calaciura con "Io sono Gesù" (Sellerio), Michele Masneri con "Steve Jobs non abita più qui" (Adelphi), Sebastiano Mauri con "La nuova terra" (Guanda), Andrea Vitali con "Vivida mon amour" (Einaudi), e Imma Vitelli con "La guerra di Nina" (Longanesi).

La manifestazione è organizzata dalla Pro loco di Stresa, con il sostegno e patrocinio della Città di Stresa e la collaborazione dell’Hotel Regina Palace di Stresa.