1

1024px Lancia Dilambda

STRESA - 08-10-2021 - Sarà la magnifica Lancia Dilamba BS Cabriolet del 1930, fresca vincitrice della Coppa d'oro al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este di domenica scorsa, la regina di “Classic Eleganza a Stresa”, 14mo concorso d'eleganza per auto storiche, organizzato dal Classic Club Italia in collaborazione con ASI Automotoclub Storico Italiano e in programma tra il pomeriggio di sabato 9 ottobre e nella giornata di domenica 10 ottobre. 

Più di 40 le prestigiose vetture iscritte, molte provenienti dall'estero,  anche “made in USA”, che concorreranno suddivise in “classi d'età” - da prima del 1940 fino al 1990. A partire dalle ore 14 di domani sarà possibile ammirarle nello splendido giardino del Grand Hotel Regina Palace, aperto al pubblico; domenica 10 ottobre, dalle ore 10, le vetture si trasferiranno in corteo dall’hotel all’area a lago di piazza Marconi, dove sfileranno in passerella. Ciascuna vettura sarà commentata da uno speaker; le auto saranno valutate dai Commissari in base alla tipologia ed al periodo di costruzione.

La cerimonia di premiazione avrà inizio alle ore 15; tra i vari premi, saranno assegnati i trofei “Città di Stresa” e “Hotel Regina Palace”.