1

207520793 4122306094512761 5898712566881057547 n

STRESA - 18-09-2021 -- Venti finalisti per una lunga scia di sangue che attraversa i più bei laghi italiani, Maggiore in testa. Appuntamento questo pomeriggio (ore 16.30) alla Villa Ducale con la premiazione di Giallo Stresa 2021, il concorso letterario nato dalla volontà e l'impegno di Ambretta Sanpietro che ogni anno riporta nelle atmosfere lacustri un genere letterario il cui successo non conosce tregua. Anche i numeri del concorso parlano di questa passione diffusa: 142 partecipanti e, assicura l'organizzazione, un'alta qualità delle opere in gara.

A contendersi i premi, tra cui la pubblicazione del racconto per Giallo Mondadori (al vincitore) saranno autori in arrivo da mezza Italia: Denise Antonietti – Napoli, Claudio Bonfioli – Lesa, Paolo Botti- Gorzano di Maranello, Mercedes Bresso -Torino e Stresa, Emilia Covini – Bollate e Baveno, Federica Cunego, Busto Arsizio – Patrizia Fanchini Pasteris - Chivasso e Lesa – Patrizia Fassio – Roma, Carlo Fossati – Belgirate, Barbara Girardi – Chieri, Stefano Grindatto – Milano, Chicca Maralfa – Bari, Fiammetta Murino Rossi -Vigevano, Duilio Parietti – Russo (Svizzera) - Deborah Alice Riccelli – Genova, Francesca Santi – Livorno, Paola Varalli – Milano, Eleonora Veisi - Faenza (RA), Laura Veroni – Varese, Claudio Zanini – Milano

Tra i vari premi anche la realizzazione della versione audio di un altro racconto selezionato per il premio speciale “Voce del lago” a cura di Gerardo Placido. Ci sono poi voucher e buoni per pernottamenti, cene, visite ed esperienze da vivere sul territorio offerti da imprenditori locali.
A determinare il vincitore è una giuria internazionale composta da Franco Forte, Gerardo Placido, Andrea Fazioli, Carmen Giorgetti Cima, Luigi Pachì.
In caso di maltempo l’appuntamento si terrà al Palazzo dei Congressi. Sono richiesti green pass e mascherina. L’ingresso è libero, con prenotazione all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..