1

panorama collina VERBANIA

VERBANIA - 11-09-2021 - Un sabato denso di appuntamenti a Verbania. Protagonisti saranno innanzitutto i libri, con l'arrivo in biblioteca dell'Independent Grand Tour, progetto itinerante ideato dal team di Hangar del Libro e dal Salone Internazionale del Libro di Torino dedicato all'editoria indipendente. Dalle ore 16 appuntamento a Villa Maioni dove sono previste alcune presentazioni librarie (QUI I DETTAGLI).

Rimanendo nell'ambito editoriale, dalle 18 a Pallanza nell'ambito di Aspettando LetterAltura, è previsto un dialogo a più voci con gli autori della quinta antologia Delitti di lago, curata da Ambretta Sampietro (QUI I DETTAGLI).
 
Un salto a Intra dove il Comitato Cima d'Intra organizza, a partire dalle 18, una serata per salutare la stagione appena passata.
La Festa di fine estate, in Piazza Cavour, propone panino con salamella, patatine e birra alla spina, il tutto condito dalla musica dal vivo.

 

E' stata inaugurata ieri, ma sarà visitabile fino al 26 settembre in Casa Caretti la mostra "Naturali inganni", che propone le cianotipie di Michele Luigi Mulas. (QUI I DETTAGLI)


“8 settembre 1943 – Storia di un armistizio” è il convegno che a partire dalle ore 10, si terrà alla Casa della Resistenza per ricordare i 78 anni dall'Armistizio. (QUI I DETTAGLI)


E per chiudere il Teatro, l'appuntamento è alle 21 al Maggiore con il professor Michele Mirabella nello spettacolo dedicato a Dante “Ma misi me per l’alto mare aperto”. (QUI I DETTAGLI)