1

a8a713b388f4c9a3a464d502ddd831a2

DOMODOSSOLA - 10-09-2021 - Nell’ambito delle attività promosse dal Binntal Veglia Devero Transboundary Park, l’Ente di Gestione delle Aree Protette dell’Ossola e il Binntal Landschaftspark, in collaborazione con l’Ente di Gestione dell’Alta Valle Sesia e le Aree Protette del Ticino e del Lago Maggiore, ospitano il Landschaftspark Binntal per l’iniziativa annuale “Parchi in città”.

Oggi, venerdì 10 settembre, dalle ore 15.30 alle ore 18.30 in Piazza Mercato a Domodossola, sotto i Portici del Teatro Galletti, i Parchi si presenteranno con i propri stand.

Dalle ore 20.30 alle ore 22.30 al CST, Via Canuto 12, Domodossola, la proiezione “MICRO MERAVIGLIE” con le immagini di microminerali di Mischa Crumbach (www.designbyearth.com) con l’accompagnamento musicale dal vivo del Salterio Vallesano (in tedesco “Walliser Hackbrett”), suonato da David Elsig.

I posti sono limitati! Per informazioni e prenotazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al numero 0324 72572.

Uno degli obiettivi della collaborazione è di rafforzare i legami tra le comunità dell’Ossola e del Vallese, “unite” dal confine italo-svizzero. L’evento annuale “Parchi in Città” si inserisce tra le iniziative che favoriscono lo scambio culturale, sociale ed economico di questi territori.

Per l’edizione 2021, l’iniziativa è inserita nell’ambito del Progetto Interreg Italia - Svizzera “MINERALP”, che vede tra i partner anche l’Ente di Gestione delle Aree Protette dell’Ossola e il Landshaftspark Binntal, per la valorizzazione dei patrimoni minerari e mineralogici transfrontalieri.