1

biblioteca ceretti copia

VERBANIA - 08-09-2021 - Quattro editori indipendenti piemontesi e i loro autori per la tappa verbanese dell’Independent Grand Tour, progetto itinerante ideato dal team di Hangar del Libro e dal Salone Internazionale del Libro di Torino per raccontare l’editoria indipendente e cominciare a svelare le prime novità della prossima edizione del Salone (14-18 ottobre 2021).
L'appuntamento alla Biblioteca Ceretti è per sabato 11 settembre (ore 16). Invitati: Babi Editore (di Borgomanero) che presenterà Lontano da Farinetti di Fabio Balocco; Editrice La Piccolina (di Torino) che proporrà Fata Paroletta, alla scoperta dell'alfabeto di Marica Lucarelli e Sharon Pinocchio; Edizioni Effedì (di Vercelli) illustrerà Non ti voglio di Marco Zenone; e infine Edizioni Astragalo (di Novara) racconterà Quel filo che ci unisce di Alessandra Ferraro.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti (senza prenotazione), con Green Pass.
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.hangardellibro.it, www.salonelibro.it.

Independent Grand Tour anima le vie e le piazze delle città ospiti e si snoda in due momenti. A ogni tappa attori e “strilloni” chiamano a raccolta il pubblico con azioni teatrali in giro per la città. Momento clou della giornata è l’incontro pubblico, in cui si alternano le presentazioni di libri di case editrici indipendenti piemontesi e in cui poco per volta vengono svelata le novità della prossima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, in compagnia dei suoi organizzatori e promotori. Un momento in cui anche le librerie cittadine possono raccontarsi ai propri lettori.

Independent Grand Tour è accompagnato da una vetrina virtuale online su www.hangardellibro.it che illustra tutti i titoli delle case editrici indipendenti che vengono presentati nel viaggio letterario, per aiutare i lettori nella scelta dei libri che più incontrano i loro interessi, le loro passioni, i loro gusti. Una vetrina che, in occasione di ogni tappa, si farà anche reale, per sfogliare “in presenza” romanzi, saggi, raccolte di poesie, graphic novel, albi illustrati e libri per bambini che fanno parte del variegato catalogo dell’editoria indipendente piemontese.