1

valgrande

VOGOGNA - 17-08-2021 - Il Parco della ValGrande ha avviato dei lavori di manutenzione straordinaria del percorso In La Piana - L’Arca – Orfalecchio – P.te Velina che prenderanno avvio oggi martedì 17 agosto. La durata presunta dei lavori è stimata di 90 giorni naturali e consecutivi.
Il tracciato in questione, già interessato da precedenti ordinanze e da segnalazione di pericolo, è particolarmente insidioso anche per fattori meteorologici che possono causare frane e onde di piena.
I comuni di Cossogno e di Trontano, competenti per territorio, per questi importanti lavori hanno emanato specifiche ordinanze di chiusura al traffico pedonale e si raccomanda pertanto il rispetto delle medesime.

Anche la zona di Ponte Casletto - Corte Buè - Cicogna è interessata da lavori di ripristino dei danni alluvionali occorsi il 2/3 ottobre del 2020. In particolare i sentieri interessati dagli interventi sono:

P07b - Alpe Ompio – Corte Buè

P07 - Corte Buè – Cappelletta Or Vergugn

P07d - Alpe Ompio – Alpe Basseno

P09 - Cascè – Ponte di Velina

P00 - Ponte Casletto – Cicogna

Al momento non sono state emanate ordinanze di chiusura, ma si raccomanda la massima prudenza nell'attraversare le zone di cantiere.