1

fabbrica villadossola

VILLADOSSOLA - 04-08-2021 - Sarà aperta e inaugurata nelle sale espositive del “Centro Culturale La Fabbrica”, mercoledì 18 agosto alle ore 17, la mostra collettiva d’arte, organizzata dal Comune con la collaborazione della Pro Loco, in concomitanza con la tradizionale festa patronale di S. Bartolomeo (ingresso libero).

L’esposizione, che sarà visitabile fino al 29 agosto, tutti i giorni dalle 17 alle 22, lo scorso anno aveva visto la presenza di 83 artisti del VCO, con grande successo di pubblico, e quest’anno offrirà un’importante novità. Nel salone in fondo, infatti, saranno presenti le scuole di pittura dell’AdaCon, associazione per i diritti degli anziani, di Domodossola, dirette dai maestri Ugo Pavesi e Giulio Adobati, e quella della Bottega dell’Arte di Gravellona Toce, condotta da Michela Mirici Cappa.

E’ una mostra – giunta alla terza edizione e coordinata da Roberto Bassa – da visitare, sia per i nomi di chi partecipa, sia per il livello contenutistico, che fa ben sperare per il futuro, affinché si trasformi in un avvenimento annuale sempre più determinante per la nostra provincia, come afferma il sindaco, Bruno Toscani, che inaugurerà la mostra: "Una proposta di elevato livello culturale, che torna ad animare le belle sale della Fabbrica e a offrire, in occasione della Patronale, una stimolante visione ad ampio raggio sugli artisti del VCO". Introduce Giuseppe Possa.

Gli artisti che intendessero partecipare potranno inviare le loro opere entro il 6 agosto. Informazioni allo 0323575611 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o sulla pagina Fb del teatro.