1

Schermata 2021 07 29 alle 11.22.42

CREVOLADOSSOLA- 29-07-2021-- Dopo quello con gli chef stellati Giorgio Bartolucci e Giovanni Grasso proseguiranno mercoledì 4 agosto alla Coop di Crevoladossola gli appuntamenti per celebrare la veste rinnovata del punto vendita con un laboratorio di cucina per i più piccoli, sempre alle 16, per il quale è necessario prenotare telefonando al numero 393.82.49.903 (Roberta Mirarchi – Osteria Grotto La Dispensa).

 

Ieri Giovanni Grasso, chef stellato de “La Credenza” di San Maurizio Canavese (To) ha cucinato il Risotto mantecato ai peperoni rossi, salsa al prezzemolo ed acciughe, la settimana precedente il protagonista era stato lo chef stellato ossolano Giorgio Bartolucci, con uno show cooking con degustazione per far conoscere i suoi Gnocchi all’Ossolana: “Abbiamo avuto riconfermata la stella Michelin ed abbiamo preso il secondo cappello nella guida dell'Espresso- spiega soddisfatto- è stata una ricompensa al brutto periodo che il covid ci ha messo davanti, abbiamo cercato di reagire e soddisfare i nostri clienti con l'asporto o ritirando un pacchetto con qualcosa di buono all'interno.

 

Ora siamo ripartiti forte, l'Atelier sta funzionando bene, con clienti che arrivano da tutte le parti.

Abbiamo avuto la riconferma della stella Michelin ed il secondo cappello della guida dell'Espresso, e siamo poi stati inseriti in altre guide.

 

Ora abbiamo tanti impegni, sta bollendo nell'aria un evento da fare al Lusentino, uno con lo chef Sacco, uno a Novara. Ci stiamo preparando, è nata una collaborazione anche con Air Dolomiti. Cerchiamo di affrontare una cosa alla volta per non confonderci.

 

In questi mesi abbiamo cambiato completamente la carta, sempre con prodotti di stagione, sono nati piatti nuovi, legati ai miei viaggi, c'è il gambero velato, lo stinco di vitello con la birra ossolana abbinato a fagioloni e finferli. Sono piatti che a me piacciono molto, e spero anche ai miei clienti”