1

villa nigra

MIASINO - 10-07-2021 -- Una villa storica di rara e preziosa bellezza e la possibilità di scoprirla e/o riscoprirla attraverso delle interessanti e piacevoli visite guidate…ecco la novità di questo 2021 che riguarda Villa Nigra a Miasino!
L’associazione ProntoGuide-visite&cultura di Arona, da anni impegnata nella promozione del territorio novarese, propone per la prima volta, col patrocinio del Comune di Miasino, un ciclo di visite guidate alla Villa sia in esterno che in alcune sale e spazi interni.
Visitare Villa Nigra è indubbiamente un’esperienza ricca di significato… c’è tanta storia che aspetta di  svelarsi all’interno della Villa, ci sono arte, cultura e tante emozioni che non vedono l’ora donarsi al visitatore in un vero e proprio viaggio nel passato.
Le visite guidate saranno a pagamento (10€ per gli adulti e 5€ per i bambini fino ai 12 anni con una parte di questi importi devoluta ai restauri della villa) e si terranno tutti i sabati pomeriggio di luglio e agosto, eccetto sabato 14 agosto, alle ore 16:45 e alle ore 17:45 previa prenotazione entro il giorno precedente.
La prima data di visita sarà il 10 luglio.
Obbligatorio l’uso della mascherina in interno e il corretto distanziamento interpersonale in esterno.
Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 346.6463178 oppure si può  scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


r.a.