1

beach 1867524 640

VERBANIA - 08-07-2021 – A Fondotoce, così come in decine di luoghi in tutta Italia, domenica 11 alle 15 ci sarà il "Big jump", il tuffo collettivo per sensibilizzare e impegnarsi nella tutela delle acque. A organizzare la giornata è il Circolo Brutto Anatroccolo di Legambiente che, nell'occasione, promuove una giornata ecologica alla scoperta (o riscoperta) della Riserva Naturale di Fondotoce.
E spiegano: "Saremo accompagnati dal guardiaparco Danilo Vassura che ci mostrerà le specificità della flora e della fauna di questo fragile ecosistema e nel pomeriggio faremo tutti un tuffo nel lago.
Infatti aderiamo alla manifestazione internazionale denominata "Big jump" (cittadini che faranno un tuffo gigante partecipando a eventi conviviali, dimostrando il loro impegno per riportare in vita i fiumi, i laghi, i mari d'Europa; un atto simbolico per far sentire la nostra voce) insieme ai ragazzi di VisPO (Volunteer Initiative for a Sustainable Po, il progetto che da 3 anni vede coinvolti 230 volontari tra i 18 e i 30 anni in azioni di pulizia e valorizzazione delle sponde del Po e dei suoi affluenti in territorio piemontese".
Il ritrovo è alle 12 davanti distributore GPL, all' imbocco del viale che porta al Camping Isolino; alle 13 ci sarà un piccolo sic ed alle 15 il tuffo collettivo, occorrente: guanti, mascherina, scarpe adeguate, costume e telo e pranzo per il pic nic.

Immagine di repertorio