1

mappa 1

DOMODOSSOLA - 06-07-2021 - Venerdì 9 luglio (ore 21) nella sala Bozzetti del Sacro Monte Calvario, il SEO-CAI di Domodossola presenterà il nuovo sentiero G37 in Alta Val Formazza a cura di SOSEC, la struttura operativa sentieri e cartografia del Piemonte. Il sentiero consentirà il collegamento dal lago dei Sabbioni (rifugio CAI Somma Lombardo) al lago Vannino (rifugio SEO CAI Margaroli). "Si tratta di un esempio di utilizzo dei sistemi informatici nella realizzazione di un nuovo spettacolare percorso d’alta quota" fanno sapere dal Club alpino domese.
Da un lato c'è "l’impegno del CAI nel promuovere il valore dei percorsi, la loro utilità storico culturale, l’importanza di tutelarli e mantenerli, di valorizzarli a fini sociali, di riconoscerli giuridicamente", all'altro
"le nuove tecnologie informatiche, l’utilizzo dei strumenti digitali nel rilievo dei percorsi, la geolocalizzazione dei punti di interesse e la restituzione all’escursionista di un sistema informativo territoriale per la pianificazione in sicurezza dei propri percorsi".
La serata è ad accesso libero nel rispetto della normativa Covid, dedicata a tutti gli amanti della montagna, con la proiezione di splendide diapositive.