1

ARiva 4

MERGOZZO - 05-07-2021 -- Un angolo di Brasile nel cuore del borgo di Mergozzo, una casa per arte, design, cultura ed... esperienze. È stato inaugurato sabato con la mostra “Un incontro” lo Spazio ARiva, realtà che, nel centro storico e a due passi dal lago, accoglie le iniziative dell’associazione Bahia Piemonte. Morjana Dantas –presidente dell’associazione– e Isaura Campinho hanno un progetto per portare un pezzo di Bahia a queste latitudini. Un progetto che passa da Jill Mathis e Valerio Tedeschi, artisti di fama internazionale che, dopo aver girato il mondo, hanno scelto Mergozzo come casa e “base” per la loro attività.

Jill, fotografa americana che viene dal Texas, ha conosciuto Valerio, scultore e musicista, avviando uno stretto e profondo sodalizio personale e artistico che viene raccontato proprio nella mostra “Un incontro”, realizzata in collaborazione col Museo archeologico di Mergozzo –che ha messo a disposizione anche la sala espositiva di Santa Marta– come racconto della loro carriera attraverso fotografie e sculture.

Dopo questa esposizione, Bahia Piemonte è al lavoro per altre iniziative he coinvolgano artisti brasiliani e che promuovano la cultura di questo paese in Italia.

ARiva_4.JPGARiva_3.jpgARiva_2.jpgARiva_1.jpg