1

WhatsApp Image 2021 06 28 at 09.04.261

VERBANIA - 28-06-2021 - Ha superato Chiara Ferragni, Zuckerberg ed ora con i suoi 26 milioni di followers su Instagram è primo in Italia e con i 78,7 milioni su Tik Tok è il terzo utente più seguito al mondo.
La sua storia ha fatto il giro di tutti i giornali e delle tv più seguite: figlio di immigrati senegalesi, arrivato in Italia nel 2001 cresce nelle case popolari della periferia di Torino. Dopo la scuola che ha concluso con fatica, trova lavoro come operaio, ma purtroppo si ritrova disoccupato durante il lockdown. Proprio in questa situazione, nel marzo 2020 avviene la svolta: con semplici video,
dove non si dice una parola, ma a comunicare ci pensano il suo sguardo, gli occhi sgranati, il sorriso comprensivo a labbra strette e le mani, con i palmi girati verso il cielo, come a dirti: “Lo vedi?, è più facile di come immaginavi”. È proprio grazie a questo linguaggio universale, che il ventunenne ha raggiunto questi incredibili risultati da record.
Il giovane, durante questo week end, è stato ospite presso Kimyo di Alberto Puppo e Monica Poletti, che ritroviamo nelle sue storie Instagram. Una giornata all’insegna della spensieratezza, tra le meravigliose perle del lago: un’uscita in barca sulle isole Borromee, un giro sulla ruota panoramica di Intra e alcuni scatti in una nota pizzeria, tutto questo è stato un modo per dare sempre più visibilità al Verbano, apparso sui cellulari di oltre 26 milioni di persone.
Matteo Calzaretta