1

panchina viola

STRESA - 21-06-2021 --Nell’ambito del progetto nazionale “Costruiamo Gentilezza” promosso dall’Associazione Cor et Amor, anche il Comune di Stresa aderisce o alla “Settimana Nazionale delle Panchine Viola”.
Il fine del progetto è portare all’interno delle comunità locali le buone pratiche di gentilezza e di diffondere gesti gentili attraverso alcuni strumenti che li identificano simbolicamente, come le Panchine Viola.


Rappresenta un’opportunità per evidenziare l’importanza della gentilezza nella vita di tutti i giorni, nella comunità, nell’ambito sportivo e tra i più piccoli. Creare una comunità in cui i bambini e adulti di domani possano agire attraverso comportamenti virtuosi e gentili.
La gentilezza come abitudine sociale diffusa.


Il 25 giugno alle 17:al Parco Giochi di Stresa saranno inaugurate due panchine viola. Entrambe saranno posizionate nei due parchi pubblici frequentati dai nostri ragazzi, il Parco Giochi di Stresa e il Parco di Via Verdi.
"Mai come in questo ultimo anno la gentilezza, la solidarietà, la collaborazione e il sostegno reciproco sono state protagoniste della nostra comunità. L’emergenza sanitaria ha toccato la nostra Città turistica e le nostre famiglie impegnate nel settore, anche dal fronte sociale. Ma Stresa, i suoi Cittadini e le Associazioni si sono unite con l’unico scopo di sostenere i propri concittadini. Gesto dopo gesto, abbiamo creato tutti insieme una grande catena della gentilezza", si legge in una nota diffusa.
Le panchine sono state recuperate e realizzate grazie all’aiuto dei Volontari dell’Albo Comunale di Stresa da poco istituito e che conta circa 50 aderenti. (H.B)


Foto credits: https://costruiamogentilezza.org