1

167db89f b527 159d eec2 f1a420dd7dbf

VCO - 21-06-2021 - In inverno è Neveazzurra, per l'estate la livrea è invece decismanete verde. On line da oggi la versione estiva e green di Lagomaggioreexperience.it (https://lagomaggiorexperience.it/) sito promozionale del Distretto Turistico dei laghi e dei monti dell'Ossola che si affianca al portale istituzionale Distrettolaghi.it. Mappe 3d, itinerari e percorsi tra laghi e monti la parte forte del sito che risulta di grande gradevolezza. "E’ al turista e al turismo slow che noi vogliamo dedicare questo intero spazio digitale e virtuale – spiega il presidente Francesco Gaiardelli - dove sarà possibile navigare alla
scoperta di suggerimenti, idee e informazioni turistiche sul territorio in veste green in stretto collegamento con le esperienze outdoor fruibili nella stagione primavera/estate. In questo periodo di riapertura a seguito dell’emergenza sanitaria che ci ha colpito lo scorso anno – prosegue Gaiardelli - le vacanze si svolgono all’insegna della sostenibilità e propense al movimento all’aria aperta. Ad avvalorare questo trend – conclude - è la nuova esigenza di scoprire stili di vita sani e consapevoli e di quanto la natura e l’attività fisica siano importanti per la salute umana".
Oltre 100 gli itinerari caricati nell'apposita sezione tra frrate, trekking, percorsi bike, cemmini devozionali e grandi itinerari escursionistici; l'adesione a Fatmap.com (comunità mondiale di escursionisti), accattivanti video del territorio, meteo, eventi, le proposte degli operatori turistici, ebook e molte altre utilità completano il sito.