1

burgener simplon brig turism

SEMPIONE-- Brig-Simplon turismo ha una lunga tradizione

di Direttori creativi ed attivi con teams motivati, che nelle due sedi di Briga e Simplon Dorf, promuovono il territorio, i suoi alberghi, ristoranti, B&B e campings, comprese tutte le altre infrastrutture di valore turistico.

Dopo il direttore uscente, Jürg Krattiger -che tra l‘altro ha fatto rivivere il famoso "Brig Cordon Bleu“- il Consiglio d’Amministrazione ha chiamato Silvio Burgener al timone della organizzazione turistica.

Il 30 enne ha fatto la classica carriera elvetica, che iniziava già con un solido studio commerciale e di lavoro in una Società di Assicurazioni importante: era la base per iniziare con l’attività di responsabile marketing di una ditta di bevande. Il suo studio era completato con un Bachelor alla Universitaria Scuola superiore di Turismo di Sierre ed un soggiorno studio del programma “Erasmus” in Francia. I contatti diretti con gli attori turistici sul territorio e nei mercati interni ed esterni sono una sua forza: i contatti umani sono la base di una rete professionale basata sulla fiducia. Ovviamente è diplomato anche nel marketing digitale, che è uno dei diversi canali di comunicazione.

 

Silvio Burgener ha una particolare passione per i tanti sentieri del Vallese e non per ultimo per la ViaStockalper ( lo sapete che è raggiungibile comodamente con il Trenino verde e l‘autopostale?). Era lui il primo ha commercializzare la ViaStockalper, attraverso il passo Monscera e Bognanco, per Domossola e organizzato anche il trasporto bagaglio di chi cammina per Bognanco e Domodossola, con giovani imprenditori ossolani. “Un buon servizio per il cliente è la base del successo” dice il neo-Direttore, che è anche Direttore della fondazione Ecomuseo di Gondo. A proposito cari lettori, lo conoscete già il museo? (www.ecomuseum.ch) La redazione di NEWS24 augura a Silvio Burgener un ottimo lavoro ed altrettanto successo!

 

Walter Finkbohner