1

niente prima rolt

VILLADOSSOLA- 20-06-2021-- "Niente come prima", edizioni Convalle, seconda fatica letteraria della domese Silvana Da Roit che fa seguito aI "Tunnel di Oxilla", sarà presentata alle20,30 di venerdì 25 giugno al chioschetto di via Zonca a Villadossola. Partecipano all’appuntamento, che in caso di maltempo non avrà luogo, l’associazione Terra Donna e Daniela Bonacini.

La pubblicazione è la storia di Ilaria, ormai prossima al matrimonio, una giovane donna con una vita modulata sulle ambizioni della madre che vive questo destino come l’unico possibile, sorda ai cambiamenti di costume che prendono piede agli inizi degli anni Settanta. L’accidentale incontro con Bianca, una strana bambina di cui si prenderà temporaneamente cura, l’accostarsi a una realtà umana lontana dalla sua, costringeranno Ilaria non solo a sviscerare segreti di famiglia, ma ad affrontare i nodi cruciali che l’hanno relegata al ruolo di ragazza per bene.

Sarà un percorso doloroso sebbene liberatorio, in cui scoprirà che la verità si rifugia in piccole cose, e alla fine niente sarà come prima.