1

lago antrona spiaggia3 1440x1080

VALLE ANTRONA - 14-06-2021 - Il caldo afoso di questi giorni ha fatto registrare un weekend di grandi presenze in valle Antrona. Flussi importanti di persone che hanno scelto di trascorrere nelle nostre montagne il loro tempo, dopo mesi passati di lockdown e restrizioni.
Lo apprendiamo dal sito ValleAntorna.com.
Si registrano così prenotazioni in crescita per i mesi estivi e un grande aumento di ricerche di immobili in affitto per la stagione estiva. Tutti i nostri ristoranti, rispettosi nelle norme di sicurezza, hanno fatto sold-out.

Dopo questa crisi sanitaria, i nostri borghi diventano sempre più luoghi gettonati, dove vivere e abitare. Oggi inizia in Piemonte la zona bianca e il weekend appena passato fa pensare ad una stagione promettente.

La valle Antrona oltre ad offrire paesaggi meravigliosi, a differenza della solita montagna possiede dei laghi stupendi. Il lago di Antrona a 1100 metri per un tuffo nelle sue acque, il lago di Cheggio a 1500 con il suo colore smeraldo, il lago di Campliccioli per una passeggiata ad anello con scorci paesaggistici straordinari, il lago di Cingino unico al mondo per osservare gli stambecchi equilibristi sulla parete verticale della diga, il lago di Camposecco dove per raggiungerlo si passa in una adrenalinica galleria di tre chilometri e per i più allenati ci sono i laghi di Trivera incastonati con dei diamanti nella roccia.

Nella foto il lago di Antrona (da ValleAntrona.com)