1

BIONDA1

DOMODOSSOLA - 16-02-2021 - Dopo la sospensione causata dalla pandemia riprendono al Caffè Rosmini le rassegne artistiche organizzate dall’associazione "Wide Art VCO diffusioni culturali". Da sabato 20 febbraio al 19 marzo saranno in esposizione una dozzina di opere e cinque poesie dal titolo "L'armonia del disordine" del giovane pittore ossolano Massimo Bionda. La mostra sarà visitabile durante gli orari di apertura del locale e nel rispetto delle normative anti covid.
Bionda ha partecipato a mostre ed esposizioni, personali e collettive a Milano, Firenze Torino e nel Pincipato di Monaco. Nel 2020 è tra i selezionati della "Call for Artist" la celebrazione di Amedeo Modigliani in occasione del centenario della morte e quest’anno è stato inserito nell’atlante dell’Arte Contemporanea DeAgostini, il volume dedicato alla completa mappatura del contesto artistico italiano.
Nelle sue opere risulta ridondante il richiamo alla ricerca dell’identità, un viaggio nei meandri più reconditi del proprio io.