1

WhatsApp Image 2021 02 11 at 08.31.461

VARZO - 11-02-2021 - Anche il Carnevale varzese, per le vicende legate alla pandemia, quest’anno subirà delle inevitabili modifiche.
Ma la tradizione non si ferma e grazie alla collaborazione con i ristoranti di Varzo, domenica 14, ci sarà la distribuzione di polenta e salamini e polenta e spezzatino. L’intero incasso sarà destinato ad un progetto per i bambini.
Inoltre, grazie alla collaborazione con il Gruppo Teatrale, dalle ore 15 sulla pagina Facebook della Pro loco, sarà trasmesso il video satirico D.P.C.M. Altri appuntamenti arricchiscono il programma.
Sabato 13 dalla mattina, nelle due edicole di Varzo, sarà possibile acquistare “L’Asino”, l’atteso giornale di Carnevale. “L’Asino” negli anni ha distribuito alle varie associazioni del paese quasi 11mila euro e che quest’anno si è deciso di sostenere l’iniziativa del locale distaccamento del Soccorso Alpino, importante è anche ricordare che quest’anno il giornale ha deciso di non chiedere nessun tipo di contributo economico e di non pesare ulteriormente sulle finanze dei vari esercizi pubblici, che negli anni hanno sempre sostenuto il giornale con la pubblicità!
Nella foto: Isepp, Zorz, Angiulina e Carulign i quattro personaggi del Carnevale Varese in abiti storici.