1

vitaliano b

STRESA - 16-01-2021 -- La scorsa settimana l’annuncio dell’acquisto di parco e Villa Pallavicino, proprio in questi giorni il tavolo che definisce lo stato avanzamento dei lavori ai Castelli di Cannero, sta sfumando invece la stagione sciistica al Mottarone ma con l’acquisto del rifugio Genziana, i percorsi dil trail park e il parco avventura, si avvicina una primavera entusiasmante per le famiglie che amano stare all’aria aperta, giocare e godere di itinerari con vista mozzafiato.
“Insieme al comune di Stresa ed alcune associazioni del luogo in questi mesi abbiamo creato dei percorsi per gli amanti della mountain bike che con il parco avventura e i punti di ristoro, ampliano l’offerta del Mottarone. Nel 2022 ci sarà anche un bungee jumping di 25 m, altra attrazione che ci auguriamo abbia successo” - spiega Vitaliano Borromeo.
Ci sono novità anche sul progetto dei Castelli di Cannero che saranno cantiere ancora per quest’anno. Vedranno la luce i negozi nel 2022: “si spera in occasione di una stagione che vedrà Verbania Capitale della cultura” - sottolinea Borromeo, che si dice soddisfatto anche del proseguimento dei lavori ai castelli durante la pandemia.
All’Isola Bella con la ristrutturazione dello storico Albergo Delfino e di altri appartamenti sull’isola, aumentano i posti letto, ma anche la parte food con il ristorante che sorgerà proprio all’interno dell’albergo.
Non è più un segreto nemmeno l’acquisto da parte della famiglia di Villa Pallavicino e del parco, unica struttura che in questo 2020 non ha sofferto le pene del Covid – rimarca l’imprenditore, tanto orgoglioso del nuovo arrivato, il maialino Bacon, simpatico porcellino di 50 chili, goloso di carote e angurie, molto educato e simpatico, che certamente diventerà la mascotte del parco.

Confermata l’apertura di tutti i parchi e musei del circuito Terre Borromeo, (salvo misure di restrizione per Covid19), il 19 di marzo.