1

IMG 20201213 111033

MACUGNAGA - 16-12-2020 - Col ritorno del Piamonte in "zona gialla", domenica a Macugnaga sono spuntati i primi ospiti di stagione. Come apprendiamo da La Valle del Rosa, "si sono registrate numerose presenze di turisti e proprietari di case di vacanza che in mattinata hanno raggiunto la “Perla del Rosa”.
Ad accoglierli una splendida giornata di sole, la spettacolare cornice della parte est innevata ed un paese imbiancato che sembra uscito da una favola.
Anche con i comprensori sciistici chiusi segnaliamo che Macugnaga offre molte possibilità di svago e divertimento: sci di fondo, sci alpinismo, ciaspolate sui sentieri innevati, uscite in bike, artigianato locale e gastronomia tipica.
Questo allentamento delle misure di sicurezza, conquistato con fatica, non deve essere però vanificato da comportamenti scorretti e sconsiderati.
Ricordiamo, soprattutto, l’uso costante delle mascherine, l’igiene delle mani ed il distanziamento interpersonale. Rammentiamo che, ai sensi delle vigenti disposizioni, Macugnaga potrà essere raggiunta da residenti fuori regione, solo fino al 20 dicembre".

Qui la fotogallery con gli scorci del paese non più deserto...