1

galeazzi 1

VILLADOSSOLA - 17-11-2020 - Distanti,

ma insieme nel Natale. Con questo slogan la Proloco di Villadossola, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, lancia due concorsi per le prossime festività.
Giunge al suo secondo anno il concorso che premia i balconi ed i giardini addobbati con le luminarie più belle ed originali.
Tre le categorie in gara: balconi, giardini, enti pubblici, le prime due con un montepremi di mille euro in buoni acquisto da spendersi presso i negozi cittadini (esclusi i supermercati).  
Una giuria esterna e qualificata decreterà i vincitori. Le iscrizioni dovranno avvenire entro il 20 dicembre presso: bar tabaccheria Sport in via Italia; il bar tabaccheria del Villaggio Sisma; la tabaccheria Tumiati in via B. Novello e il Negozio Rossi Sergio.
All'atto dell'iscrizione verrà assegnato un numero da esporre in maniera visibile sul balcone o nel giardino.
La giuria visionerà gli addobbi valutando l'effetto estetico, l'originalità, la fantasia e la scenografia delle luci.
La premiazione avverrà con modalità da definirsi in base all'evoluzione dell'attuale emergenza.
Ogni comunicazione verrà pubblicata sulla pagina Facebook della Pro Loco, sul profilo Instagram e sul sito http://www.prolocovilladossola.it
(nella foto, il vincitore dell'anno scorso).
E' invece riservato ai più piccini il concorso "Crea il tuo Alberello". Due le categorie in gara: 0-6 anni e 7-12 anni. Per ciascuna un montepremi da 200 euro.
I bambini dovranno presentare un albero alto al massimo 50 centimetri, risulteranno vincenti gli alberelli più originali e creativi. A La Fabbrica fino al 6 gennaio ci sarà l'esplosione delle opere in concorso.