1

fotografo

CREVOLADOSSOLA - 13-11-2020 - Contest fotografico

Montagna e Letteratura "Storie di tracce sulla neve". Un mese per raccontare gli impianti sciistici dei Parchi
In occasione del Festival letterario “Leggere le montagne 2020”, promosso dalla Convenzione delle Alpi, che celebra ogni anno già dal 2015 la Giornata Internazionale della Montagna, 11 dicembre, i Parchi Veglia e Devero e Alta Valle Antrona organizzano per il terzo anno consecutivo un contest fotografico sulla pagina Facebook @parchivegliadeveroantrona.

Il contest fotografico “Storie di tracce sulla neve” avrà inizio il 16 novembre 2020 e terminerà il 20 dicembre, richiede che la fotografia sia scattata presso gli impianti sciistici esistiti in passato fino agli anni ‘80 o ancora esistenti a Baceno, Crodo, Varzo, Trasquera, Borgomezzavalle e Antrona.

La fotografia storica deve essere fotografata nuovamente, avendo cura che vi sia una adeguata illuminazione e che non vi siano riflessi. È possibile inviare anche foto scannerizzate a condizione che venga utilizzato uno scanner professionale ad alta risoluzione.

Insieme alla fotografia, il partecipante dovrà inviare anche il luogo e l’anno dello scatto, oltre che un copy che verrà pubblicato in accompagnamento alla fotografia con un minimo di 500 fino a un massimo di 1500 battute (descrizione della foto, riflessioni sull'epoca o aneddoti che andranno messi sui social come testo di accompagnamento all’immagine ricevuta). I vincitori verranno decretati sulla base della somma dei likes, faccine, cuoricini e abbracci ricevuti sull’immagine singola. È possibile inviare fino a tre fotografie a testa.

Le fotografie dei primi 30 classificati verranno pubblicate sul sito e sui social dell’Ossola Outdoor Center, mentre i vincitori saranno annunciati il 27 dicembre sulla pagina Facebook e sul sito www.areeprotetteossola.it. Le premiazioni avverranno il 16 Gennaio 2021, secondo le modalità che saranno successivamente indicate. I primi 5 classificati saranno premiati con pacchi natalizi offerti dell'Ossola Outdoor Center.

Per partecipare, è necessario scaricare il modulo apposito dal sito delle Aree Protette dell’Ossola a partire da venerdì 13 novembre 2020, compilarlo e inviarlo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., insieme alle fotografie che si vogliono pubblicare.

Per tutti gli appassionati della montagna e della fotografia è il momento di mettersi in gioco e vincere un favoloso cesto ricco di prodotti.