1

vogogna pretorio

VOGOGNA-12-10-2020--Si terrà questa domenica 18 Ottobre  la fiera d'autunno nel centro storico di Vogogna dalle 10.00 alle 18.00. Una mostra mercato di prodotti tipici e locali, artisti, creazioni artigianali, aziende agricole e hobbisti disposti per l'intera giornata nel centro storico di uno dei  Borghi Piu' Belli D'Italia con un percorso a senso unico attento a tutte le normative anticontagio. 

Da mezzogiorno, l' Unione Sportiva Vogognese ASD, preparerà polenta con salamini o gorgonzola, su prenotazione al 351 7578688 solo da asporto da ritirare presso Palazzo Pretorio

Inoltre, l'esperta di draghi Francesca D'Amato intratterrà i più interessati con un Laboratorio "Sulle tracce del drago.." presso il Castello di Vogogna. I laboratori si svolgeranno ogni 30 min dalle 10.00 alle 16.00.

"Come si fa a ritrovare u n drago smarrito? Ogni buon allevatore di draghi deve saper leggere le  tracce per poter seguire le impronte dei propri cuccioli. Francesca spiegherà come interpretare le  piste e capire se in quel posto il drago correva, camminava, saltava o avanzava in punta di piedi".

E a seguire, dalle 16.30 Francesca terrà una Conferenza: “I draghi, d'inverno, migrano o vanno in letargo? “ Conferenza che esplora gli aspetti meno conosciuti della biologia dei draghi, approfondendo le
differenze comportamentali tra le varie specie di draghi alpini. Parleremo di biscioni, viverne,  basilischi e tatzelwurm, scoprendo insieme le loro necessità fisiologiche e le strategie migliori per convivere pacificamente.