1

orta villa motta

NOVARESE - 01-10-2020 -- La  decima edizione

della Giornata Nazionale delle Dimore Storiche Italiane promossa dall’ADSI con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, torna quest’anno domenica 4 ottobre, per la prima volta in versione autunnale. Un’edizione che festeggia il decennale, premiato con medaglia del Presidente della Repubblica. Quest'anno si arricchisce della collaborazione con la Federazione Italiana Amici dei Musei e con l’Associazione Nazionale Case della Memoria. La Giornata ADSI Piemonte e Valle d’Aosta ha anche ricevuto il sostegno di Reale Mutua e il Patrocinio della Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino e delle Province di Alessandria, Asti, Cuneo e Novara.


Nel Novarese saranno aperti al pubblico: il Castello Dal Pozzo a Oleggio Castello, il Podere ai Valloni e Casa Cobianchi a Boca, Villa Motta a Orta San Giulio.


Per garantire il rispetto delle norme di sicurezza vigenti quest’anno è pero necessario prenotare la propria visita. . Tutte le informazioni relative a orari, modalità di apertura delle singole dimore e alle prenotazioni sono disponibili sul sito di ADSI al link
        
https://www.associazionedimorestoricheitaliane.it/visite_giornata_nazionale.php
Nel rispetto dell’attuale situazione saranno osservate tutte le norme previste di distanziamento e sanificazione.